giovedì 9 ottobre 2014

ALLERTA (in tutti i sensi)!

Stamattina, giro di sms tra mamme. "Degli Slavi" avrebbero provato a rapire un bimbo in una scuola, si invita a stare tutti all'erta. Facciamo così, se la cosa è vera e confermata, ci messaggiamo tutti per avvisarci che è stata inoltrata denuncia, per specificare bene i dettagli dell’episodio ecc. ecc. Visto che ne va della incolumità delle nostre creature.

Ma se appuriamo che la notizia non è vera, stavolta, direi che è il caso di andare fino in fondo. Facciamo una bella catena “al contrario”, risaliamo alla fonte prima della notizia, e la denuncia la inoltriamo in tutt’altra direzione.

Oppure no, non denunciamo nessuno ma ne parliamo fra di noi, magari tenendoci come sottofondo "il Babau" di Dino Buzzati, e la coscienza civile di tutti.

Ci state?


Io, "a questo giro", non lascerei cadere la questione.

De Pres


4 commenti:

  1. Ciao Lorenzo grazie mille dell'info. E' quasi meglio (per le nostre creature) che non sia vero!!! Anche se a quel punto sarebbe cosa GRAVE inventarsi una cosa del genere....
    Giro anche alle "mie" mamme......vedo che dicono!!!

    Ciao Amanda (V Da Verrazz)

    RispondiElimina
  2. Mi sento di dire che dalle parti di Capolungo non se ne sa nulla...

    RispondiElimina
  3. Non essendoci arrivate notizie di conferma, direi che possiamo catalogarla come BUFALA. E a questo punto si apre un altro discorsino, su un altra parolina che scorre sotterranea. La parolina… RAZZISMO.

    Qualcuno sa dire da dove parte la notizia? Sono proprio curioso!

    De Pres

    RispondiElimina
  4. mi spiace comunicare che purtroppo l'episodio è avvenuto. una signora si è presentata alla bidella e ha chiesto di andare a prendere una bimba in classe. quando la bidella con la bimba sono torante giù dal portone la signora non c'era più e la bimba, dopo un giro di ricognizione davanti alla scuola, è stata riaccompagnata in classe.
    si è concetrata l'attenzione sul presutno rapimento ma nessuno, a mio avviso, invece ha posto l'attenzione sulla sicurezza dei bimbi a scuola: la bidella NON ha chiesto chi fosse questa signora e con quale diritto potesse prendere la bambina (tra l'altro non in orario di uscita ma durante la lezione), la bidella ha portato fuori dalla scuola la bimba per cercare questa persona.. il citofono della scuola non funziona per cui si apre a tutti senza chiedere "chi è?"...
    il dirigente scolastico quando gli ho fatto notare queste cose ha detto.."ma non è successo nulla alla bambina.." .. ma mi chiedo perchè per prendere provvedimetni dobbiamo sempre attendere la tragedia!

    RispondiElimina